è lo spazio dei segnali operativi del Backstage e per questo è utilizzato esclusivamente da me per condividere informazioni operative.
Il canale Backstage è quel canale su telegram che vuoi idealmente tenere sempre attivo con le notifiche, quello a cui non metti il silenzioso perché sai che i messaggi che pubblicherò sono pochi e molti di questi hanno a che fare con opportunità o spunti di mercato.
ti sono grato se potrai centellinare o evitare l’utilizzo di gif animate e l’utilizzo di audio.
Se vorrai utilizzare una immagine per il profilo, faciliterai la lettura e le discussioni.
che applico al mio money management è di dividere il capitale da dedicare al Backstage in 10 parti uguali. Se ho 100 mila euro per fare trading, significa che in ogni operazione impiegherò di base 10 mila euro. Questo significa che non avrò mai più di 10 operazioni aperte nello stesso momento.
Spesso capiterà che in ottica di gestire al meglio i rischi di mercato, segnalerò nel mio alert di aver comprato o venduto con il 5% (o altra percentuale) di una posizione standard. Quando scrivo questo, significa che al posto di 10 mila euro, in quella specifica operazione sto impiegando solo la metà, ovvero 5 mila euro del mio capitale.
su cui compro o vendo;
di capitale che userò in quella operazione (quando non segnalato, si intende che uso lo standard del 10%);
di entrata a mercato;
a cui inserisco lo stop loss.
Non siamo noi a decidere quando comprare o vendere. È il mercato a dircelo. Per questo motivo ci saranno settimane in cui non farò neanche una operazione, e periodi in cui ne farò anche 3 in un giorno solo.
La nostra esperienza ci insegna che otterrai il massimo dalla tua partecipazione in BK quanto più riuscirai a seguire tutte le operazioni che vengono segnalate. Questo perché amo andare a scovare dal mercato operazioni ad elevato potenziale di rischio/rendimento. Sono quelle operazioni che una volta che il mercato ingrana, e tu sei nella giusta direzione, ti fanno portare a casa dei bei guadagni.
Per fare questo devo inserire degli stop loss stretti. Questo significa che in diverse fasi di mercato potrei prendere anche numerosi stop loss. Ed è proprio grazie ad essi che sarò in grado di fare quei trade che permetteranno di far crescere il portafoglio.
non riceverai solo i segnali operativi dei trade di breve che eseguo sul mercato, ma condividerò con te anche la forma mentis, le strategie e le regole di gestione del capitale che utilizzo.
Nel tempo queste conoscenze stanno facendo la differenza nel mio trading e per i miei investimenti, per questo sono fiducioso che potranno avere un impatto positivo anche per te.
Swarm, un Leader di Mercato confinato oltre la 400esima posizione di CoinMarketCap (al 15 Febbraio 2023, data della diretta da Como).
Quali sono le sfide mentali che abbiamo affrontato in questi mesi e che probabilmente ci troveremo a vivere da qui al 2021 (e oltre)?
Come rendere la vostra casa una fortezza? Resilienza energetica, resilienza alimentare e molto altro.
La rubrica è curata interamente dal mio caro amico Gianluca (classe 1988) che conosco fin dai tempi dell’università.
Come direbbe Pirandello, Gianluca è uno, nessuno e centomila: un pioniere, un sognatore, uno spirito libero (o come dice lui… almeno ci prova!), appassionato di marketing, spiritualità, trekking e viaggi.
Ha scoperto la blockchain sette anni fa e da allora le cripto sono diventate il carburante della sua curiosità, la spinta che lo ha portato a esplorare il mondo.
Grazie ad esse ha potuto vivere esperienze straordinarie: un viaggio di nozze di oltre cinque mesi tra Laos, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Thailandia e Malesia; ha affrontato il Cammino di Santiago con lo zaino carico di domande e più di recente si è avventurato per diversi mesi in Venezuela e Colombia, dove la vita pulsa tra contrasti e bellezza.
Per lui, le cripto non sono solo un’innovazione tecnologica, ma un invito continuo all’esplorazione – fuori e dentro di sé. Sono il filo rosso che lo lega al messaggio di Tiziano Terzani nel suo libro “Un altro giro di giostra”:
“Vivete una vita in cui potete riconoscervi!”
E così fa Gianluca, ogni giorno.
Da oltre un anno, la sua rubrica arriva puntuale nella casella di posta di più di 8426 persone (compresa la mia), portando con sé il meglio del mondo blockchain, raccontato con passione e autenticità.
Io stesso, ogni sabato, aspetto le sue email come si aspetta una cartolina da un amico in viaggio: so che mi farà scoprire qualcosa di nuovo o portare all’attenzione qualcosa di importante.