DESHGOLD

Primi Passi
per investire
in Cripto

CriptoGenesis

OBIETTIVO INVESTIMENTO

Kondreal

Impatto reale

Backstage

← Torna indietro

I contenuti del sito RoyReale sono un servizio editoriale di educazione finanziaria e di orientamento agli investimenti. 

Pertanto non può essere interpretato in nessun caso come un servizio di consulenza personalizzata, un invito/sollecitazione all’investimento, una offerta o raccomandazione per l’acquisto o la vendita di qualsivoglia strumento finanziario e/o bene fisico. 

La Redazione declina ogni responsabilità per utilizzi impropri dei contenuti e diffida chiunque dall’utilizzarli per finalità a scopo di lucro considerando che tali contenuti sono esclusivamente delle opinioni indipendenti degli autori.

Shin Italia Srl non garantisce che i contenuti del portale RoyReale siano esatti, completi o affidabili. In particolare, le informazioni e le opinioni vengono fornite senza alcuna garanzia. 

Per questo motivo, l’utilizzo delle informazioni fornite per effettuare qualsivoglia investimento è sotto l’esclusiva responsabilità personale dell’utente che si assume in proprio le responsabilità derivanti da perdite e da ogni altro danno diretto o indiretto.

La rubrica è curata interamente dal mio caro amico Gianluca (classe 1988) che conosco fin dai tempi dell’università. 

Come direbbe Pirandello, Gianluca è uno, nessuno e centomila: un pioniere, un sognatore, uno spirito libero (o come dice lui… almeno ci prova!), appassionato di marketing, spiritualità, trekking e viaggi.

Ha scoperto la blockchain sette anni fa e da allora le cripto sono diventate il carburante della sua curiosità, la spinta che lo ha portato a esplorare il mondo.

Grazie ad esse ha potuto vivere esperienze straordinarie: un viaggio di nozze di oltre cinque mesi tra Laos, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Thailandia e Malesia; ha affrontato il Cammino di Santiago con lo zaino carico di domande e più di recente si è avventurato per diversi mesi in Venezuela e Colombia, dove la vita pulsa tra contrasti e bellezza.

Per lui, le cripto non sono solo un’innovazione tecnologica, ma un invito continuo all’esplorazione – fuori e dentro di sé. Sono il filo rosso che lo lega al messaggio di Tiziano Terzani nel suo libro “Un altro giro di giostra”:
“Vivete una vita in cui potete riconoscervi!”

E così fa Gianluca, ogni giorno.

Da oltre un anno, la sua rubrica arriva puntuale nella casella di posta di più di 8426 persone (compresa la mia), portando con sé il meglio del mondo blockchain, raccontato con passione e autenticità.

Io stesso, ogni sabato, aspetto le sue email come si aspetta una cartolina da un amico in viaggio: so che mi farà scoprire qualcosa di nuovo o portare all’attenzione qualcosa di importante.